domenica 8 giugno 2008

Cestini al formaggio e radicchio

Ingredienti (per 4 persone):

1 confezione di pastasfoglia
1 cespo di radicchio
1 cipolla
20 gr. di farina
30 gr. di burro
3 dl. di latte
50 gr. di fontina
50 gr. di gruyère grattugiato
1 tuorlo
olio, sale, pepe

Fate scongelare la pastasfoglia e ricavarne 4 quadrati. sovrapponeteli a due a due, spennellate di uovo e metteteli in forno a 220° per 10 minuti. Far stufare l'insalata tagliata a listarelle in 2 cucchiai d'olio con la cipolla tritata; salate e pepate. Poi con il burro, la farinaed il latte preparate una besciamella, cuocetela per 5 minuti aggiungete i formaggi e fateli fondere, regolando con sale e pepe.
Tagliate le sfoglie a metà, incavatele leggermente e farcitele con la crema preparata e con il radicchio stufato. Gnam gnam....

10 commenti:

la Susina ha detto...

Strawow!!! Ma che bel lavoro che è venuto fuori!! Ti ho messo il link del videoblog sul tè bianco!!!

Chimera ha detto...

Hai visto cara...pure la musichetta!!!!
Thank you my dear
STRASMUUUACCCKETEEEEEEE

la Susina ha detto...

Ottima scelta di brani!!!!!! Klap Klap Klap!!!!
;-)))

crimasot ha detto...

A me la musichetta ha fatto prendere un colpo!Sono immersa in questo silenzio surreale da partita di calcio e non me l'aspettavo! Che stordita che sono!
Bellissimo blog, ora mi leggo un po' di ricettine!

Harald ha detto...

tempo fa, ogni tanto mi feniva uno sfogo cutaneo che mi partiva dall'altezza delle ascelle ed arrivava giù fino all'inguine, praticamente mezzo torace e mezza schiena mi veniva di un rosso-viola... DA PAURA!
poi facendo un test allergologico è saltato fuori che ciò era portato da un'intolleranza al radicchio! pensa te!!!

la Susina ha detto...

C'è un premietto per te da me.....

Anonimo ha detto...

Ho scoperto adesso di essere tra i siti segnalati in questo originale blog. Grazie e, dato il periodo, auguri di buone feste.
Paolo/Il Signore del Te'

`°*ஜღ Moka ♥ღஜ*°´ ha detto...

Ciao! sono Moka del blog Life is Miao! ho avuto una disavventura con il mio blgo (mi hanno rubato il link e non sono riuscita a riaverlo!) ed ho dovuto traslocare, mi trovi qui http://www.animafelinablog.com se ti va passami a trovare! un bacio

ps.s saresti così gentile da aggiornare il mio link? grazie!

Anonimo ha detto...

Complimenti; arrivato qui per caso, google-ando.
Molto carino il tuo blog. Ti visiterò più spesso.
Spero ti piaccia anche il mio blog.
Fabrizio

Aurore ha detto...

davvero buono,se vuoi passare nella mia cucina, http://biscottirosaetralala.blogspot.com