domenica 8 giugno 2008

Cestini al formaggio e radicchio

Ingredienti (per 4 persone):

1 confezione di pastasfoglia
1 cespo di radicchio
1 cipolla
20 gr. di farina
30 gr. di burro
3 dl. di latte
50 gr. di fontina
50 gr. di gruyère grattugiato
1 tuorlo
olio, sale, pepe

Fate scongelare la pastasfoglia e ricavarne 4 quadrati. sovrapponeteli a due a due, spennellate di uovo e metteteli in forno a 220° per 10 minuti. Far stufare l'insalata tagliata a listarelle in 2 cucchiai d'olio con la cipolla tritata; salate e pepate. Poi con il burro, la farinaed il latte preparate una besciamella, cuocetela per 5 minuti aggiungete i formaggi e fateli fondere, regolando con sale e pepe.
Tagliate le sfoglie a metà, incavatele leggermente e farcitele con la crema preparata e con il radicchio stufato. Gnam gnam....

11 commenti:

Lilith strega del tè ha detto...

Strawow!!! Ma che bel lavoro che è venuto fuori!! Ti ho messo il link del videoblog sul tè bianco!!!

Chimera ha detto...

Hai visto cara...pure la musichetta!!!!
Thank you my dear
STRASMUUUACCCKETEEEEEEE

Lilith strega del tè ha detto...

Ottima scelta di brani!!!!!! Klap Klap Klap!!!!
;-)))

LaGolosastra ha detto...

A me la musichetta ha fatto prendere un colpo!Sono immersa in questo silenzio surreale da partita di calcio e non me l'aspettavo! Che stordita che sono!
Bellissimo blog, ora mi leggo un po' di ricettine!

harald ha detto...

tempo fa, ogni tanto mi feniva uno sfogo cutaneo che mi partiva dall'altezza delle ascelle ed arrivava giù fino all'inguine, praticamente mezzo torace e mezza schiena mi veniva di un rosso-viola... DA PAURA!
poi facendo un test allergologico è saltato fuori che ciò era portato da un'intolleranza al radicchio! pensa te!!!

Susina strega del tè ha detto...

C'è un premietto per te da me.....

Deborah - GialloZafferano - ha detto...

Ciao,
Sono Deborah di GialloZafferano e ti contatto per proporti di partecipare al nostro secondo concorso culinario “Sapore di Sfida – Dolce Natale”.
Dopo il successo ottenuto dal nostro primo concorso “Sapore di Sfida – inventa la tua insalata di pasta”a cui avete partecipato in 80, noi di GialloZafferano abbiamo pensato di riproporvi una nuova sfida tutta Natalizia.
Se sei creativo, ti piace cucinare e vuoi metterti alla prova sfidando altri Blogger e Forumisti del nostro sito, questo dolcissimo concorso fa al caso tuo!
Di cosa si tratta? Semplice!
Rivisita o riscopri la ricetta di un dolce Natalizio o inventane una tutta tua personalizzandola secondo i tuoi gusti e la tua fantasia e prova a lasciare a bocca aperta la nostra giuria Vip.
In palio per i primi tre classificati c’è un meraviglioso premio e la possibilità di vedere la propria ricetta pubblicata da Sonia sul sito GialloZafferano.it .
Sei tentato? Partecipare alla competizione è semplicissimo, tutto quello che devi fare è:
1. rimandarci il modulo che trovi in allegato a questa mail, compilato in tutti i suoi campi all’indirizzo deborah.nania@giallozafferano.it entro e non oltre la mezzanotte di Venerdì 14 Novembre
2. registrarti sul Forum di GialloZafferano che trovi a questo indirizzo http://www.giallozafferano.it/forums/ (se sei già iscritto salta questo passaggio)
Bene! Ora sei iscritto alla gara… non ti resta altro da fare che postare la tua ricetta! Ecco come:
1. Posta la tua ricetta nell’apposita sezione creata per il concorso, entro e non oltre la mezzanotte di Venerdì 28 Novembre, scrivendo la ricetta completa di ingredienti, una (o massimo due ) foto del piatto finito, ed il link di rimando al tuo Blog.
2. Posta la ricetta completa sul tuo Blog, in modo che i tuoi affezionati lettori possano seguirti, con un link di rimando al Forum di GialloZafferano.
Ti chiedo solo di rispettare i termini di scadenza perché tutte le ricette postate oltre la data e l’ora di scadenza non saranno prese in considerazione ai fini del giudizio finale.
Una volta terminato il tempo di consegna delle ricette, una giuria di Vip si riunirà per decretare i primi tre classificati, quelli cioè che hanno saputo meglio esprimere lo spirito Natalizio attraverso la propria ricetta.
Se deciderai di partecipare al concorso, noi di Giallo Zafferano ti invieremo un simpatico gagliardetto da apporre in Home Page che attesta la tua partecipazione alla gara.
Ovviamente, tutti i nostri 45.000 utenti saranno sollecitati a gironzolare nelle cucine virtuali dei vari Blog partecipanti ed a lasciare dei commenti alle ricette in lizza per la vittoria.
Ti piace questa iniziativa?
Allora affrettati a confermare la tua iscrizione entro Venerdì 14 Novembre… vi aspettiamo numerosi!
Per maggiori informazioni puoi consultare il Regolamento Completo presente sul nostro Forum o il comunicato stampa.
Per qualsiasi domanda o richiesta considerami a tua disposizione.
Deborah

Anonimo ha detto...

Ho scoperto adesso di essere tra i siti segnalati in questo originale blog. Grazie e, dato il periodo, auguri di buone feste.
Paolo/Il Signore del Te'

`°*ஜღ Moka ♥ღஜ*°´ ha detto...

Ciao! sono Moka del blog Life is Miao! ho avuto una disavventura con il mio blgo (mi hanno rubato il link e non sono riuscita a riaverlo!) ed ho dovuto traslocare, mi trovi qui http://www.animafelinablog.com se ti va passami a trovare! un bacio

ps.s saresti così gentile da aggiornare il mio link? grazie!

artetecaskitchen ha detto...

Complimenti; arrivato qui per caso, google-ando.
Molto carino il tuo blog. Ti visiterò più spesso.
Spero ti piaccia anche il mio blog.
Fabrizio

Aurore ha detto...

davvero buono,se vuoi passare nella mia cucina, http://biscottirosaetralala.blogspot.com